La Fiorentina contro l’Albinoleffe passa al modulo 3-5-2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2004 13:06
La Fiorentina contro l’Albinoleffe passa al modulo 3-5-2

Dopo la prova di ieri a Scandicci contro il Chiasso Mondonico si è detto soddisfatto. “Ho visto il carattere dei ragazzi e questo è un segnale molto positivo” ha dichiarato a caldo il mister viola dopo aver visto la sua squadra recuperare il 2-3 del primo tempo, chiudendo poi l’incontro sul 5-3. “Anche oggi abbiamo subito preso un paio di schiaffi, tanto per cominciare. Poi abbiamo reagito bene in un test abbastanza impegnativo. E’ stata una gara importante per preparare la partita con l’AlbinoLeffe” ha proseguito Mondonico. La squadra che domenica affronterà i bergamaschi giocherà con un nuovo modulo, il 3-5-2: il mister viola farà giocare di nuovo dall’inizio Vryzas a fianco di Riganò, mentre Fantini giocherà a destra accanto all’interno Di Livio.

Sull’altra fascia Manfredini esterno acanto a Piangerelli. Fontana centrale. La difesa a tre vedrà un bel ballottaggio tra il rientrante Viali e Lucarelli per la posizione centrale, mentre Maggio (o Bacis) insieme a Delli Carri completerà il reparto. A Bergamo intanto proseguono gli allenamenti della squadra di Gustinetti . A tenere in allerta il mister è Gorini, alle prese con un dolore alla tibia sinistra per una contusione rimediata venerdì sera nel derby. La contusione alla gamba sinistra non sembra mettere in dubbio la presenza del difensore a Firenze, ma se dolore e infiammazione non dovessero rientrare nel giro di un paio di giorni, il suo forfait sarebbe inevitabile.

L'altra incognita in casa seriana si chiama Alberto Colombo. Il centrocampista brianzolo è ancora dolorante alla caviglia destra e verosimilmente darà di nuovo forfait a Firenze. A regalare un sorriso al mister dell'AlbinoLeffe ci pensa Riccardo Colombo, ormai recuperato. AS

Collegamenti
In evidenza