Calcio, Empoli vs Siena la presentazione del match

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2004 14:02
Calcio, Empoli vs Siena la presentazione del match

EMPOLI – Finalmente ci siamo! Dopo lo 0-4 subito, giorno più, giorno meno, quattro mesi a mezzo fa al Franchi di Siena, domani Di Natale & soci avranno la possibilità di ‘vendicarsi’ fra le mura amiche del Castellani. Gli azzurri arrivano a questo delicato match dopo aver smaltito i troppi infortunati delle scorse settimane. Nuovamente abile e arruolato Belleri (e quindi pronto ad occupare l’out di destra mentre Lucchini andrà a sinistra), a posto anche Grella, Foggia e Cappellini, per Perotti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Unico assente Luca Bucci. Il portiere accusa, infatti, un dolore alla spalla e quasi sicuramente dovrà lasciare il posto ad uno fra Balli (favorito) e Cassano. A centrocampo lotta a tre per una maglia da titolare (Giampieretti, Ficini e Zanetti).
I probabili undici
Balli, Belleri, Vargas, Cribari, Lucchini, Ficini, Grella, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi. All.: Perotti
Un po’ di numeri
L’Empoli vanta in casa una striscia utile di due incontri (vittoria sull’Ancona e pareggio con la Juventus), nel corso dei quali è riuscito a mettere a segno 5 gol (Di Natale, Vannucchi e 3 Rocchi) e subirne 3.

Il Siena, al contrario, fuori casa viene dalla batosta di San Siro con l’Inter e nei dieci incontri disputati fino ad oggi lontano dal Franchi ha racimolato solo 4 punti, frutto d’altrettanti pareggi (peggio hanno saputo fare solo Ancona e Perugia).
Un solo precedente nella massima serie, come già ricordato, che ha visto imporsi i bianconeri per 4-0 (tripletta di Chiesa e rete di Flo). Mentre in totale le due formazioni si sono incontrate per ben 55 volte (la prima nel 1924-25 nella Terza Divione Regionale) con questo bilancio: 22 vittorie senesi (17 in casa, 5 fuori), 17 per l’Empoli (14, 3) e 16 (8, 8) pareggi; 89 a 43 le reti a favore dei bianconeri (fonte dati www.acsiena.it).

[S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza