Tesser, allenatore della Triestina: "Dobbiamo meditare sulle disattenzioni difensive". Moscardelli e Godeas in forse contro i viola.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2004 14:15
Tesser, allenatore della Triestina:

Incontrando i giornalisti il tecnico dei friulani ha analizzato la gara di Avellino (vittoria degli irpini per 1-0), pensando già alla Fiorentina , prossimo avversario degli alabardati. “Quella di Avellino è stata una gara strana – ha precisato Attilio Tesser - decisa da un episodio purtroppo a noi sfavorevole. E’ il secondo grave errore che commettiamo in fase arretrata, dopo quello contro il Messina. Se mi preoccupo? Non si tratta di una lunga serie, ma queste indecisioni vanno certamente analizzate con calma, per capire i motivi che ci hanno indotto a commettere due sbagli grossolani a così poca distanza di tempo”.

Inizia intanto la settimana che porta alla Fiorentina: “Saranno quattro giorni di allenamenti intensi – prosegue Tesser – perché ci teniamo a far bene contro i viola. Mi auguro che Moscardelli possa rimettersi in sesto entro breve e reintegrarsi nel gruppo prima possibile”. La ripresa degli allenamenti in casa alabardata non ha portato notizie molto positive per la squadra di Tesser. Sotto osservazione, nella prima seduta del dopo Avellino, era infatti Davide Moscardelli, uscito anzitempo nel match in Irpinia per una distorsione alla caviglia.

I medici hanno accertato da poco le condizioni del bomber, che ha saltato l’allenamento di ieri e sicuramente quello odierno. Si valuterà quindi nei prossimi giorni se Moscardelli sarà utilizzabile per la sfida di domenica contro la Fiorentina. Ma le cattive notizie riguardano anche l’altra punta titolare dell’Alabarda, Denis Godeas. L’attaccante di Medea ha infatti subito ad Avellino una botta alla caviglia, che lo ha costretto al riposo ieri pomeriggio. La speranza è di rivederlo in campo nei prossimi giorni, ma per ora lo staff medico è cauto.

Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento, mattino e pomeriggio. Giovedì, invece, partitella in famiglia e niente amichevole con squadre dilettantistiche regionali. AS

In evidenza