Una serie di itinerari turistici e visite guidate per i portatori di handicap

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2004 13:18
Una serie di itinerari turistici e visite guidate per i portatori di handicap

Fino al 15 febbraio 2004, i disabili potranno godere di un servizio appositamente pensato per godere a pieno delle bellezze del patrimonio artistico e culturale fiorentino. È stato inaugurato il 12 gennaio 2003 per proseguire fino al 15 febbraio 2004 “Itinerari e visite guidate gratuite per i disabili”: un servizio promosso da APT Firenze, in collaborazione con le maggiori Associazioni dei Disabili e le Associazioni delle Guide Turistiche.
L’iniziativa, realizzata con il contributo di Comune di Firenze, Camera di Commercio, Rotary Club e Kiwanis International consiste nella proposta di una serie di visite guidate, appositamente organizzate per turisti disabili, previste lungo l’arco di diciassette giornate prestabilite.
L’iniziativa, promossa proprio nell’Anno del Disabile, si propone di facilitare la fruizione del patrimonio storico, artistico e culturale della città da parte di chi non è in grado, senza l’aiuto di accorgimenti particolari, di seguire le normali visite ai monumenti ed ai luoghi d’arte fiorentini.

In evidenza