Livorno in ansia per Lucarelli e Grauso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2003 02:07
Livorno in ansia per Lucarelli e Grauso

LIVORNO – A poche ore dal match col Catania, che fra l’altro verrà arbitrato da De Marco di Genova, quello del Cagliari per intendersi, ancora non si sa se Lucarelli e Grauso potranno scendere in campo. Non è escluso che i due saltino la delicata sfida casalinga. Lucarelli è stato bloccato da una contrattura prima del derby con la Fiorentina, che infatti non ha giocato dovendo peraltro rinunciare al confronto diretto col fratello difensore dei viola, mentre Grauso accusa da qualche giorno un guaio muscolare.

Entrambi sono affidati alle cure del medico sociale Porcellini. Ad ogni modo il tecnico Mazzarri sta pensando a soluzioni alternative per l’incontro con i rossoblu etnei, forse con Danilevicius come prima punta e Ciaramitaro a centrocampo, ma non è affatto da escludere che alla fine venga scelto un reparto offensivo più veloce con Matteini al fianco di Protti e Biliotti o Rabito a giocar dietro le punte, con Chiellini spostato in mezzo al campo ed il francese Pfertzel titolare fin dal primo minuto.

Certo che se Lucarelli e Grauso fossero pienamente disponibili, tutto sarebbe ben più semplice. La partita col Catania è importantissima. All’Ardenza sono attesi non meno di 10 mila spettatori. I supporter dei siciliani saranno almeno 300 e forse di più. (Marco Ceccarini)

Collegamenti
In evidenza