Sei grandi catene di distribuzione internazionali a Grosseto per incontrare le aziende toscane produttrici di specialità alimentari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2003 19:19
Sei grandi catene di distribuzione internazionali a Grosseto per incontrare le aziende toscane produttrici di specialità alimentari

Una delegazione di sei grandi catene di distribuzione di Finlandia, Germania, Svezia, Olanda, Francia, Danimarca e Germania, che fanno capo al gruppo ACI - Association Commerciele Internationale, sarà in Maremma per incontrare le aziende produttrici di specialità alimentari toscane, dal 25 al 28 novembre. L'iniziativa, organizzata dal Consorzio Grosseto Export, in collaborazione con la Provincia di Grosseto, la Camera di Commercio, Toscana Promozione e l'Istituto Commercio Estero (ICE), la prima di questo gruppo in Italia, ha lo scopo di presentare ai responsabili degli acquisti di queste prestigiose catene di distribuzione l'offerta delle specialità alimentari toscane.

Le aziende toscane che esporranno i propri prodotti sono in tutto 58, di cui 23 della provincia di Grosseto. Il programma dell'iniziativa, le aziende coinvolte, i rappresentanti delle catene di distribuzione, saranno presentati alla stampa martedì 25 novembre alle 17, all'Hotel Bastiani.
Saranno presenti il direttore di Toscana Promozione, Mauro Ginanneschi, il presidente di Grosseto Export, Daniele Lombardelli, il presidente della Provincia, Lio Scheggi, il presidente della Camera di Commercio, Federico Vecchioni, il sindaco di Grosseto, Alessandro Antichi, e il direttore dell'Istituto Commercio Estero, Carlo Ferrari.

In evidenza