Visita con dono oggi all’Ospedale Pediatrico di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2003 19:31
Visita con dono oggi all’Ospedale Pediatrico di Firenze

Arriva in anticipo Natale quest’anno per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, grazie agli espositori di Emporium, la grande manifestazione sulle atmosfere natalizie che si tiene a Firenze presso il Saschall. Stamani mattina, una nutrita delegazione, guidata da Stefano Gabbrielli, direttore generale di Enic che organizza la manifestazione, ha infatti visitato la ludoteca dell’ospedale pediatrico fiorentino, portando in dono cinque grandi scatoloni colmi di giochi e prodotti artigianali, raccolti fra gli espositori della manifestazione che sicuramente renderanno più piacevole la permanenza nella struttura ospedaliera, che già da tempo si adopera per una degenza confortevole ed il meno noiosa possibile, tanto da farne uno dei centri più apprezzati d’Italia.

L’idea nasce dalla delegazione di artigiani di Dresda, grati a Firenze per l’ottima accoglienza ricevuta a Firenze (gli artigiani sono ospiti di Castel d’Acone, per tutta la loro permanenza), che hanno voluto offrire ai bambini i loro prodotti, in particolare bambole ed oggetti di vetro, che sono andati letteralmente a ruba nei primi giorni della manifestazione. A loro si sono prontamente aggiunti gli altri espositori che con grande generosità hanno donato parte delle proprie produzioni. Grande apprezzamento per il gesto è stato espresso dal dottor Muciaccia, responsabile della Ludoteca e dai rappresentanti della Fondazione per il Meyer, che hanno accolto la delegazione in questa loro visita.

Nel frattempo la manifestazione prosegue presso il Saschall, con grande affluenza di pubblico, e resterà visitabile fino a domenica, con la possibilità, anche per i comuni cittadini, di anticipare l’arrivo del Natale di circa un mese e cominciare a acquistare i primi regali da scambiarsi sotto l’albero o i prodotti per rendere la propria casa degna della visita di Santa Klaus.

In evidenza