Domenici al centrosinistra: "Ora lavoriamo insieme al programma delle Elezioni amministrative per la città e l'area metropolitana"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2003 18:44
Domenici al centrosinistra:

"Voglio esprimervi un sincero apprezzamento per l'esito della riunione di ieri, che ha visto presenti tutti i segretari della coalizione del centrosinistra. Non solo e non tanto per un fatto personale, ma perché l'incontro consente di dare avvio ad un percorso che, partendo dalla valutazione positiva del lavoro svolto in questi anni, ci spinge ora di affrontare una iniziativa forte e rinnovata per discutere, aggiornare e costruire insieme i punti del programma per il governo della città e dell'area metropolitana".

Con queste parole si apre la lettera che il sindaco Leonardo Domenici ha inviato oggi ai rappresentanti dei partiti, firmatari del documento che formalizza la sua ricandidatura per le elezioni amministrative del 2004: Ds, Margherita, Comunisti Italiani, Verdi, Udeur, Sdi, Insieme per l'Ulivo, Italia dei Valori. "Questa conferma - scrive ancora Domenici - mi chiama ancor di più ad una responsabilità non solo istituzionale ma anche politica. Perciò intendo partecipare alla prossima riunione della coalizione nella quale proporrò di aprire una campagna di ascolto e di confronto con la città nelle sue diverse espressioni, al fine di dare sviluppo, nell'ottica della continuità, all'azione del governo cittadino e di definire un programma partecipato per la prossima scadenza elettorale".

"La coalizione di centrosinistra ha dato prova di maturità e senso di responsabilità. Ora più che mai dobbiamo essere coscienti della necessità di esprimere una classe dirigente all'altezza delle grandi sfide legate alla trasformazione e allo sviluppo di Firenze. Con questo spirito - conclude il sindaco - saremo in grado di offrire a Firenze e ai fiorentini una città migliore".

In evidenza