Mobilitazione il 28 ottobre per gli Agenti Sai: chiuderanno per un giorno i punti vendita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2003 14:05
Mobilitazione il 28 ottobre per gli Agenti Sai: chiuderanno per un giorno i punti vendita

Su sollecitazione dello Sindacato nazionale agenti è stata presentata un'interrogazione parlamentare sull'attuale vertenza tra agenti FondiariaSAI e compagnia. Al centro della diatriba l'allontanamento da parte della compagnia di una trentina di agenti (in particolare nella città di Torino l'agente Dell’Aera, dirigente dello SNA e del Gruppo Agenti SAI) in seguito all'azione di protesta scaturita dai progetti di ristrutturazione in atto. L'interrogazione chiede al ministro Marzano di "convocare al più presto le parti per evitare che si ripetano episodi di discriminazione sindacale e per ottenere il reintegro degli agenti allontanati, al fine di evitare che i comportamenti antisindacali tenuti dai vertici della compagnia FondiariaSAI possano alla fine scaricarsi sugli assicurati e produrre gravi danni ai consumatori".


Il Gruppo agenti della Divisione SAI ha deliberato invece di sospendere la manifestazione a Torino programmata per martedì prossimo e annunciata in un articolo pubblicato la settimana scorsa dallo SNA su Italia Oggi.
Le motivazioni della protesta riguardano l'accordo economico non raggiunto, la messa in discussione di principi fondamentali, le risposte alle esigenze del quotidiano di ogni Agenzia e le incognite che investono il futuro; e, non ultimo, il nuovo tipo di rapporto che la Compagnia intrattiene con la propria Rete e con la Rappresentanza degli Agenti.

Collegamenti
In evidenza