Calcio: terminata la riunione in Lega: mutualità divisa tra 21 squadre. Accolta la richiesta di Gaucci per il Catania

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2003 15:50
Calcio: terminata la riunione in Lega: mutualità divisa tra 21 squadre. Accolta la richiesta di Gaucci per il Catania

"L’emergenza è finita. La B funziona bene". Così Adriano Galliani, presidente della Lega Calcio, ha riassunto il contenuto della discussione di oggi durante l’assemblea straordinaria dei presidenti di B e di A. "E’ stata un’assemblea rapida perchè convocata in un momento caldissimo e dovevamo comunque farla". Il presidente della Lega ha poi precisato:"Il Consiglio Federale ha recepito le nostre richieste sui format di serie A e B, il Coni le ratificherà il 18 settembre. Durante l’assemblea abbiamo preso atto di questo".

Il presidente della Lega, Adriano Galliani, al termine di un’assemblea di Lega insolitamente breve anche se le società di B sono ancora riunite per parlare dei diritti tv in criptato, ha spiegato che la mutualità sarà divisa tra 21 società di B, compreso il Catania.(come già anticipato nella precedente notizia, nd.r.)"I soldi che sarebbero dovuti andare alle retrocesse in C1 faranno una quota in più per il Catania. - ha detto Galliani -Si tratta di 2,5 miliardi di vecchie lire per club.

Adesso troveremo una soluzione per Genoa, Salernitana e Fiorentina: verrà fissata una quota a parte che non rientra in questo monte". Per quanto riguarda il campionato di B e le sue promozioni e retrocessioni, Galliani ha sottolineato che l’assemblea è stata breve perchè era già tutto deciso: "Le soluzioni erano state già trovate in via informale e il campionato è già partito. La Figc ha già ratificato il tutto con il Consiglio federale, la Giunta del Coni mercoledì approverà". Le società di B sono ancora riunite per parlare dell’offerta di Sky: "Sky - ha detto Galliani - non ha offerto niente di più e le società stanno discutendo."

In evidenza