Juventus vs Empoli, il film dell'incontro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2003 19:16
Juventus vs Empoli, il film dell'incontro

TORINO - Gol sbagliato, gol subito. E' la dura legge del calcio che, anche stavolta, non ha voluto fare sconti o eccezioni. Fino al quindicesimo del primo tempo, infatti, l'undici azzurro di mister Daniele Baldini aveva ribattuto colpo su colpo agli affondi bianconeri. Poi, dopo uno scambio Rocchi-Buscè, con palla che terminava la sua corsa d'un soffio a lato della porta difesa da Buffon, Del Piero imbeccato da Zambrotta metteva dentro l'uno a zero per i padroni di casa. Nonostante il gol subito, era comunque la formazione toscana a macinare gioco rendendosi pericolosa prima con Di Natale (28'), poi con Belleri (40') e, infine, ancora con Di Natale (43').

Il secondo tempo si apriva con una Juventus intenzionata a chiudere la pratica. Così, nel giro di poco più di sedici minuti, prima raddoppiava, con Del Piero su punizione, quindi triplicava, con il bomber francese Trezeguet. Sul tre a zero la partita era in discesa e di nuovo Trezeguet, poi di Vaio su rigore, arrotondavano il risultato. Il gol della bandiera per l'Empoli veniva messo a segno da Di Natale, tre minuti prima della fine del match, che raggiungeva così Esposito, miglior marcatore empolese in A, a quota quattordici gol nella massima serie.

[S.R.]

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Thuram, Legrottaglie, Montero, Tacchinardi, Appiah, Miccoli (dal 46' Camoranesi), Nedved (dal 80' Maresca), Del Piero (dal 68' Di Vaio), Trezeguet. All.: Lippi
Angoli: 3
Tiri in porta: 13 (compresa una traversa)
Tiri fuori: 5
Gol: Del Piero al 16' e al 51', Trezeguet al 61'e al 73'e Di Vaio (R) al 85'

Empoli (4-2-3-1): Bucci, Belleri, Cribari, Lucchini, Cupi (dal 74' Agostini), Grella, Giampieretti, Buscé (dal 66' Ficini), Tavano, Di Natale, Rocchi.

All.: Baldini
Angoli: 2
Tiri in porta: 8
Tiri fuori: 3
Gol: Di Natale al 87'

Arbitro: Pellegrino
Guardalinee: Farneti, Saglietti

In evidenza