Calcio C2: Cavasin “contro il Brescello serve la stessa intensità e concentrazione delle ultime partite”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2003 15:14
Calcio C2: Cavasin “contro il Brescello serve la stessa intensità e concentrazione delle ultime partite”

Terminata la seduta mattutina di allenamento, come consuetudine l’allenatore della Florentia Viola ha incontrato i giornalisti. Cavasin è apparso concentrato per la partita di domani contro l’ultima della classifica , il Brescello, in una sfida che non deve trarre in inganno i suoi giocatori: “In questa settimana ci siamo messi nelle testa degli avversari per capire come ci avrebbero affrontato: saranno concentratissimi, avranno l'ultima possibilità di salvare il loro campionato. Sarà dura ma dobbiamo vincere.

Noi sappiamo bene che il Brescello domani si gioca le sue ultime possibilità di salvezza, sarà motivatissimo e pieno di stimoli. Per vincere dovremo esprimerci come nelle ultime partite giocate. Per quanto riguarda la formazione abbiamo Bismark che non ha recuperato dal problema al ginocchio e quindi ci sarà Cherubini come suo valido sostituto. Le prossime cinque partite ci dovranno dare la matematica certezza della promozione in campionato. Come ha ripetuto ieri il patron Della Valle dobbiamo affrontarle come tutte le altre e avere come obiettivo fare più punti possibile ed esprimere un gioco di ottima qualità.

La squadra potrà cambiare il sistema di gioco in corsa come ha fatto nelle ultime partite, ma prima deciderò con i ragazzi la nostra disposizione iniziale e lo farò solo domani mattina". ha esordito Cavasin. “ Dal mio arrivo ho cercato di far capire ai ragazzi l’importanza di coltivare non uno, ma due obiettivi: vincere, o comunque provarci tutte le partite per arrivare prima possibile alla promozione , e convincere con un gioco sempre più bello e spettacolare. Credo che quanto fatto abbia permesso di avvicinarci ad entrambi gli obiettivi, ma ancora non abbiamo tagliato alcun traguardo.

Quindi, come giustamente ci ricorda la nostra proprietà, proseguiamo con la stessa intensità e determinazione. I segnali della squadra ci sono tutti, anche con il Brescello mi aspetto di dover faticare ma raggiungere il nostro obiettivo, la vittoria. Per ciò che riguarda invece l'amichevole che affronteremo contro la Fiorentina che ha vinto la Coppa Italia con Ranieri potrà essere una grande festa solo se domani contro il Brescello faremo quanto tutti attendono.” ha concluso il mister viola. Dunque la formazione che domani scenderà in campo contro il Brescello nella 30^ di campionato sarà la seguente: Ivan, Ripa, Baronchelli, Traversa, Cherubini, Longo, Nicodemo, Ariatti, Andreotti, Cicconi, Riganò. Anche per domani è prevista una buona affluenza di pubblico al Franchi: sono attesi anche un centinaio di tifosi del Brescello. (as)

In evidenza