Pisa: primo spettacolo della rassegna di Danza 2003, di scena martedì 14 gennaio (ore 21) al Teatro Verdi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2003 18:29
Pisa: primo spettacolo della rassegna di Danza 2003, di scena martedì 14 gennaio (ore 21) al Teatro Verdi

Un vero e proprio evento l’inaugurazione della Rassegna di Danza quest’anno con delle più prestigiose compagnie di teatrodanza contemporanee spagnole, la catalana Compañía Marta Carrasco, che proporrà ben due affascinanti spettacoli in due serate successive, presentati dalla Vania Produccions. Il primo, in esclusiva toscana, prima ripresa nazionale, lo spettacolare MIRA’M “Se dicen tantas cosas”, una creazione di Marta Carrasco, martedì 14 gennaio ore 21 al Teatro Verdi, Premio de Honor al Festival di Almada e Premio Butaca per il miglior spettacolo di danza nel 2001, ha entusiasmato il pubblico all’anteprima estiva nella versione all’aperto nell’ambito del Volterra Festival.
Dopo Aiguardent e Blanc d’Ombra, due coreografie create per un solo danzatore, Marta Carrasco sceglie un nuovo registro e presenta un lavoro collettivo dove i linguaggi della danza si intersecano con quelli teatrali.

Tre attori e due danzatori danno così vita a cinque personaggi che abitano una dimensione fra la vita di ogni giorno e una realtà distorta, un mondo sotterraneo dove noi tutti ci nascondiamo. Qualche volta allusiva ma sempre latente nella memoria e nell’immaginazione, questa scatola di mostri è lo specchio che ci rimanda l’assurdo dell’umanità e delle sue azioni.
Di questa coreografa e della sua compagnia la stampa internazionale ha scritto:“...bellissimo spettacolo. Difficile da definire – teatro? danza ?...il risultato è una produzione intrisa di moltiplici letture, grandi sensazioni e suggestioni…Lo spettacolo unisce una grande bellezza plastica e una grande intensità argomentativa, oltre ad una impeccabile messa in scena e interpretazione”.
Gli interpreti di questa stupefacente produzione sono Carme González, Andrià González, Francisco de Asis Segura Matas, Cristina Sirvent, Neus Suñé, la direzione è affidata a Marta Carrasco e Pep Bou, scene firmate da Lluc Castells, costumi da Andreu Sánchez, trucco di Pep Cid, luci di Quico Gutiérrez, musiche di Jaques Brel, Tom Waits, Mozart, Edith Piaf, Franz Schubert, Gilbert Gandil, Ennio Morricone…Coproduzione Festival d’Estiu de Barcelona Grec 2000, compañia Marta Carrasco, Pep Bou Produccions e Sitges Teatre Internacional.
Dopo aver fatto tappa a Miami, Los Angeles, Madrid, in Brasile, Costa Rica e Belgio, anche il pubblico della nostra città potrà finalmente ammirare questo grande talento teatrale e la sua compagnia riunita al completo in questo primo spettacolo.
Per questo appuntamento assolutamente imperdibile i biglietti, che variano da 16,50 a 6 Euro, con ulteriori prezzi ridotti per chi acquista i biglietti per entrambi gli spettacoli, sono in prevendita presso il Botteghino del Teatro tutti i giorni (festività escluse) dalle ore 16.00 alle ore 19.00, biglietteria telefonica per carte di credito tel.

050 540783 tutti i giorni (sabato e festività escluse) dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16.

In evidenza