Stasera a Grosseto concerto Gospel alle ore 22.30, in Piazza Dante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 dicembre 2002 14:19
Stasera a Grosseto concerto Gospel alle ore 22.30, in Piazza Dante

L’immancabile appuntamento in piazza Dante nella notte di Capodanno sarà quest’anno con il ritmo e le sonorità del Gospel, espresse attraverso la musica del gruppo “As we are choir”, capitanato dal fondatore Earl Bynum, uno dei più interessanti giovani animatori del genere.
Si scrive gospel ma si legge musica dell’anima: ritmi coinvolgenti e forte spiritualità, alle radici della ‘musica nera’ che ha germinato spirituals, il blues, la musica soul e il jazz. Un genere amatissimo dal pubblico di tutto il mondo, il gospel è canto e danza, è esperienza di per sé collettiva.

Protagonista della serata del 31 dicembre a Grosseto, quindi, sarà quest’anno un gruppo di musicisti affermatissimo sulla scena internazionale che arriva direttamente dalla madre-patria, dagli Stati Uniti.
Il gruppo “As we are choir” è formato da 12 elementi ed è capitanato da Earl Bynum, membro addirittura della più nota autorità di settore americana, ovvero il "Gospel Announcers Guild of the gospel Music Workshop of America”.
Uno spettacolo dinamico e originale negli arrangiamenti, che spazierà da brani classicissimi ad altri di stampo più moderno.

L’appuntamento per tutti è dunque in piazza Dante alle ore 22.30, quando inizierà il concerto. Quindi il sindaco Alessandro Antichi porgerà gli auguri alla cittadinanza. La serata proseguirà poi fino alle 3.00 con musica e dj set.

In evidenza