Repliche straordinarie per W l’Italia al teatro Puccini di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2002 06:45
Repliche straordinarie per W l’Italia al teatro Puccini di Firenze

Il nuovo monologo di Paolo Hendel scritto con Piero Metelli, dopo due settimane di tutto esaurito, ha costretto il teatro Puccini ad altri spettacoli fuori programma il 5, 6, e 7 dicembre (info 055362067 teatro Puccini). Hendel è di famiglia al Puccini, è stato il primo direttore della stagione 1991/92 e quando torna, con i suoi monologhi, fa sempre centro. Nel suo spettacolo passa dal mondo della pubblicità con Megan che cerca il segnale sulla vetta di un palazzo, alla salute e naturalmente alla politica: Berlusconia.

Luogo popolato di esseri strani Bruno Vespa/Nosferatu, Buttiglione/Yoghi e Tremonti “prima lo compri e poi lo monti”. Passa ai politici dell’opposizione descrivendoli come maestri del bon ton. Immancabile Cancarlo Pravettoni con le sue idee manageriali, liberalizzare il salario dei dipendenti, pagarli un po’ sì e un po’ no, oppure produrre sofisticate mine anti-sindacalista.
Puccini off offre una stagione interessante e divertente, l’appuntamento successivo è con Vito e Ivano Marescotti in “Don Camillo e il signor Sindaco Peppone”.

In evidenza