A Firenze dal 5 all’ 8 dicembre 2002 Marta, mostra dell’artigianato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2002 08:02
A Firenze dal 5 all’ 8 dicembre 2002 Marta, mostra dell’artigianato

Tante le novità in programma per la mostra, organizzata per il quinto anno consecutivo da Firenze Expo & Congress, a partire dall’ampliamento dei settori merceologici della manifestazione ad abbracciare a 360 gradi l’intera sfera della strenna natalizia: da quella prodotta dalle nostre secolari tradizioni artigianali o etnica a a quella innovativa e tecnologica per finire con le proposte più sfiziose ed allettanti da cogliere al volo per il tempo libero. L’artigianato unito alle invitanti atmosfere di una kermesse prenatalizia saranno gli ingredienti principali della manifestazione che di anno in anno si ripropone e si rinnova sia come opportunità commerciale, sia come momento da trascorrere in fiera a contatto diretto con le migliori creazioni della creatività e della fantasia.

Negli storici ambienti della Fortezza da Basso l’aria di festa si colora di sogni e desideri per un mondo immaginario ma tangibile di piccoli e grandi doni. Dirlo con un oggetto: dall’oggettistica ai complementi d’arredo alle proposte per il living e la decorazione della casa, dall’oreficeria e bigiotteria fino ai prodotti biologici e naturali, ai profumi, alle essenze esotiche e candele aromatiche per rendere più luminosi, caldi, avvolgenti ed intimi spazi del Natale. Questo e molto di più si potrà vedere, toccare ed acquistare a Marta, dal 5 all’8 dicembre 2002.

Iniziativa speciale di Marta è Artigiani in diretta, con la partecipazione diretta di maestri artigiani che mostreranno dal vivo i segreti del loro mestiere. Sono inoltre previste inoltre aree di intrattenimento per i visitatori, che spazieranno dalle dimostrazioni di decori natalizi e giardinaggio alla lavorazione del trapunto fiorentino, chiaccherino, patchwork, découpage, macramé ed altri materiali artistici, alle dimostrazioni di ideogrammi giapponesi, vestizione con Kimono, cerimonia del tè fino agli approfondimenti sulle terapie olistiche ed agli spazi-animazioni per far divertire, in un attrezzatissimo kindergarten, i più piccoli.

Sarà inoltre allestito all’interno della Fortezza un cybercafé come punto di incontro per i teenager e gli adulti, dove poter chattare e divertirsi con gli ultimissimi videogiochi, la Play Station ed altri giochi da tavolo. Da Marta ogni sera è una festa: Alessandro Paci dal giovedi alla domenica sera vi intratterrà con la sua dirompente comicità al Teatrino Lorenese mentre al padiglione Cavaniglia venerdi 6 punto di incontro sarà il Negroni Café, sabato 7 la Discoteca e, per finire, domenica 8 il concerto di Eugenio Finardi.

In evidenza