Pubblicato il Bando di gara per il secondo lotto del Centro d'Arte Contemporanea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2002 19:37
Pubblicato il Bando di gara per il secondo lotto del Centro d'Arte Contemporanea

E' stato pubblicato, ed è disponibile anche nella rete civica del Comune di Firenze (www.comune.fi.it) il bando di gara per il secondo lotto funzionale per il completamento del Padiglione Sud dell'ex Meccanotessile. Un passo importante per il completamento del Centro d'Arte Contemporanea, il cui importo, a base di gara è di 9.848.172,62 euro di cui 9.140.479,06 euro soggetti a ribasso e 707.693,55 euro per oneri di sicurezza e, quindi, non soggetti a ribasso. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 23 settembre 2002.

Le buste con le offerte saranno aperte il 24 settembre alle ore 9,30 nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio. Per le offerte che dovessero arrivare in ritardo non sono ammessi reclami. I concorrenti potranno esaminare il capitolato speciale di appalto e documenti complementari posti in visione presso la Direzione Beni e Servizi - Servizio Appalti e contratti, Palazzo Vecchio (II Piano) - nelle ore di ufficio. Qui sarà anche consegnato l'elaborato denominato 'Elenco opere compiute', sulla base del quale i partecipanti dovranno fornire le giustificazioni a corredo dell'offerta.

Il vincitore avrà 450 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori per completare l'opera, il che significa che il Centro potrà entrare in funzione alla fine della primavera del 2004. Il Bando di gara è stato inviato anche ai competenti uffici della Commissione Europea. Particolarmente soddisfatto l'assessore alla cultura Simone Siliani che ha ricordato come contemporaneamente ai lavori prosegue l'impegno della Commissione di esperti culturali e gestionali, e ''l'Amministrazione entro breve tempo farà la sua scelta anche su questo fronte.

Un impegno che sta dando i suoi frutti visto anche il rispetto dei tempi che ci eravamo dati''.

In evidenza