Musica 24 ore su 24 in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2002 07:55
Musica 24 ore su 24 in Toscana

Apre Jamiroquai, oggi, il Summer Festival di Lucca 2002, che prevede alcune novita'. Il 15 luglio oltre ai gia' programmati Travis e David Bowie, nella sua unica tappa italiana, saliranno anche i BLUVERTIGO, nella loro unica apparizione estiva.
Ad Arezzo otto palchi disseminati in citta' e periferia, 110 gruppi, scrittura e cinema: e' il biglietto da visita della sedicesima edizione di Arezzo Wave, denominata la Woodstock italiana'' che inizia oggi e che negli anni ha visto nascere gruppi come i Mau Mau, i Negrita, gli Almamegretta o i Quintorigo.
Da sottolineare l'allestimento di un nuovo campeggio nella zona Pratacci, GRATUITO.

Allo stadio il campeggio sarà a pagamento: da quest'anno, al prezzo di 2 euro al giorno. E' il festival più importante d'Italia, nessun altro può mettere sul piatto 120 spettacoli. Il budget per la manifestazione è di un milione di euro. Secondo l'Abacus ben il 28 per cento dei ragazzi lo conosce.
Tra le altre new entry di quest'anno citiamo la nascita della "Fondazione Arezzo Wave Italia" e il suo omonimo Premio che selezionerà i migliori gruppi italiani emergenti, protagonisti inoltre della prima compilation edita dalla nuova tichetta "OnDaNomala", che propone, a prezzi decisamnte vantaggiosi, i propri dischi in distribuzione in tutti i megastore Feltrinelli.

Ci sarà anche la prima edizione del concorso Vj, ovvero dei programmatori di immagine ch in diretta trasmetteranno immagini ispirate all'ambiente musicale del momento.

Collegamenti
In evidenza