19th International Conference on Literature and Psychology

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2002 11:16
19th International Conference on Literature and Psychology

Oltre settanta relatori provenienti da tutta Europa, America e Australia parteciperanno al 19th International Conference on Literature and Psychology che si svolgerà dal 27 al 30 giugno ad Arezzo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Il convegno è organizzato dall'Institute for Psychological Study of the Arts (IPSA) dell'Università della Florida in collaborazione con l'Università di Siena.
Le giornate di studio si apriranno giovedì 27 giugno alle ore 8,30 presso il campus universitario del Pionta con il saluto del preside della facoltà di Lettere e Filosofia Ferdinando Abbri.

In questo convegno si tratteranno argomenti di letteratura, cinema, arti visive basandosi su teorie psicanalitiche e psicologiche.
Con questa iniziativa prende il via un rapporto di collaborazione tra l'Università di Siena e l'Università della Florida che, da anni, intrattiene rapporti di collaborazione anche con l'Università di Paris VII e X, l'Università di Freiburg e l'Istituto Superior de Psicologia Aplicada di Lisbona.
Il convegno è coordinato dalla dottoressa Elena Bonelli del dipartimento di Letterature moderne e scienze dei linguaggi della facoltà di Lettere e da Andrew Gordon e Norman Holland dell'Ipsa.

Collegamenti
In evidenza