Il Cus Firenze rugby in campo domenica 19 maggio allo stadio "Franchi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2002 15:18
Il Cus Firenze rugby in campo domenica 19 maggio allo stadio

"Assessore, la nostra ultima partita ce la faccia giocare alo stadio": La richiesta fu lanciata, quasi per scherzo, all'assessore allo sport Eugenio Giani dai giocatori del Cus Firenze rugby al termine dell'incontro con la Lazio, che decretò la salvezza matematica dei rugbisti fiorentini nel campionato di serie A. E l'assessore Giani li ha accontentati: "A seguito di sopralluoghi effettuati all'impianto, abbiamo deciso di concedere lo stadio Franchi per l'ultima partita di campionato in programma domenica 19 maggio contro Reggio Emilia.

Il motivo è chiaro: il Comune di Firenze intende ringraziare il Cus Firenze e in particolare la squadra di rugby, per l'attività che da anni svolge nella nostra città. Un riconoscimento per i giocatori che, a titolo gratuito, si sobbarcano enormi sacrifici per mantenere una gloriosa società ai massimi livelli in questa disciplina". Per consentire lo svolgimento della partita saranno smontate le porte da calcio, inserite quelle di meta e il terreno verrà "segnato" con apposite strisce. "Come si vede - ha sottolineato l'assessore Giani - lo sport fiorentino non è solo il calcio.

Ci sono realtà come la Grifogest nel basket, la Figurella nel volley femminile e, appunto, il Cus Firenze nel rugby che tengono alto il nome della nostra città in campo nazionale". La partita inizierà alle 17, l'ingresso libero.

In evidenza