L'11 maggio allo stadio Franchi il triangolare di calcio "Noi e voi per Firenze" in favore della Fondazione Niccolò Galli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2002 16:30
L'11 maggio allo stadio Franchi il triangolare di calcio

Un triangolare di calcio a scopo benefico a favore della Fondazione Niccolò Galli. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Firenze, dall'Associazione Maestri di Tennis e dalla Polisporportiva Firenze Ovest è in programma sabato 11 maggio allo stadio "Franchi" con inizio alle 15, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, da Roberto Sarti per i maestri di tennis, dal presidente della Polisportiva Firenze Ovest e dall'ideatore delle "Piaggeliadi" Marco Borri.

"Questo triangolare - ha spiegato l'assessore Giani - apre un mese di iniziative benefiche in favore della Fondazione Niccolò Galli, che a sua volta indirizzerà i proventi verso situazioni di disagio giovanile. Il 25 e 26 maggio è in programma un quadrangolare giovanile con Milan, Bologna, Fiorentina e Sales, e il 9 giugno la partenza delle biciclettata da Firenze a Lisbona. Vorrei anche ricordare che nei primi giorni di giugno inaugureremo il ristrutturato impianto sportivo della Trave dopo l'intervento a carico dell'Amministrazione Comunale, dove si allenano le squadre giovanili della Fiorentina.

Mi auguro che anche sabato, come nelle passate due edizioni, il pubblico fiorentino sappia rispondere in modo massiccio per una causa così nobile". Questa è infatti la terza edizione dell'iniziativa che viene organizzata a completamento del progetto "Piaggeliadi. "Le altre due edizioni - hanno detto Colzi e Borri - abbiamo devoluto l'incasso al Meyer e contribuito alla costruzione di un ospedale in un piccolo paese cubano. Quest'anno abbiamo pensato alla neonata Fondazione Niccolò Galli nata dopo la tragedia che ci ha toccato tutti in modo profondo".

Al triangolare parteciperanno la Smemoranda Commedians, la Tnt Artisti Toscani e la squadra dei maestri di tennis, rinforzata da Enrico Chiesa, Giovanni Galli, Carlo Conti, l'assessore Giani e alcuni giornalisti. Non è previsto biglietto d'ingresso, ma sono gradite le offerte.

In evidenza