Provincia e Università in stretta collaborazione per l’architettura e la bioclimatica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2002 08:57
Provincia e Università in stretta collaborazione per l’architettura e la bioclimatica

Ieri mattina è stata firmata in Palazzo Medici Riccardi una intesa fra la Provincia e la facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.
I contenuti dell’intesa, che riguardano l’instaurazioni di stretti legami fra le attività della Provincia in materia di edilizia e quelle didattiche e di ricerca dell’Ateneo, sono stati presentati alla stampa dall’assessore provinciale all’Edilizia, Alberto Di Cintio, dal preside di Architettura, Piero Paoli e dal professor Alessandro Gioli.
Il documento sottoscritto parla di “un comune impegno collaborativo teso ad organizzare momenti pubblici di comunicazione scientifica e convegnistica che permettano di far conoscere e meglio apprezzare tutto il ventaglio di ricerche, studi, investimenti, realizzazioni, atti amministrativi, prodotti dalle due istituzioni nel campo dell'architettura e dell’edilizia”.

Una parte importante dell’intesa riguarderà gli spetti dell’architettura bioclimatica.
“La promozione dei dibattito e del confronto con al cittadinanza – hanno specificato Di Cintio e Paoli – renderà possibile raccogliere ulteriori stimoli e osservazioni utili per qualificare le attività della Provincia e dell’Università”.
L’intesa di oggi, infine, si inserisce nel quadro complessivo di collaborazione fra Amministrazione provinciale e Ateneo fiorentino definito nel protocollo generale firmato dai due enti nel giugno del 1997.

In evidenza