Sentimentalismi Per Esperti Sentimentali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2002 21:06
Sentimentalismi Per Esperti Sentimentali

Venerdì 19 aprile alle 20,00, nella tensostruttura di Castello Pasquini a Castiglioncello (LI) la danzatrice Silvia Traversi presenterà in anteprima lo studio dello spettacolo “SPES: Sentimentalismi Per Esperti Sentimentali” al.quale ha lavorato in questo mese di residenza presso Armunia a Castello Pasquini di Castiglioncello, e che debutterà alla Biennale di Venezia, nel mese di maggio. Lo spettacolo, che è una commissione della Biennale di Venezia, è cooprodotto dal progetto europeo APAP, di cui Armunia è partner, in collaborazione con altri soggetti.

Impegnati nel progetto, oltre a Silvia Traversi, altri danzatori quali Martina La Ragione, Itay Yatuv, Giuliana Urciuoli e Luca Zampar. Le scenografie di Silvia Varotto sono state realizzate dal Laboratorio di scenotecnica di Armunia.“SPES:Sentimentalismi per Esperti Sentimentali” è un lavoro sui sentimenti e sulla vita perché come spiega la stessa Silvia Traversi “Lungo è il tempo della costruzione della nostra vita, brevissimo l’atto della distruzione, del consumo della scomparsa. Quanto per costruire un edificio, una casa, una famiglia, quanto poco per disgregarla; quanto per armonizzare una società, per ingentilire gli animali chiamati uomini, quanto poco per riportarci allo stato brado, alla legge del più forte, al nulla”.
Silvia Traversi si è diplomata alla Folkwang Hochschule di Essen in Germania, lavora da quattro anni nella compagnia di Carolyn Carlson e dal 1993 crea lavori personali.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Per informazioni Armunia telef.

0586 754202 info@armunia.it

Collegamenti
In evidenza