Gli sviluppi del portale nato da un progetto del concorso Business Idea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2002 08:21
Gli sviluppi del portale nato da un progetto del concorso Business Idea

Sta progredendo l'iniziativa di Giuseppe Trinchini, il ventinovenne piombinese che, partecipando e vincendo il concorso Business Idea 2001 promosso dal BIC Toscana, ha aperto in Internet un interessante portale dedicato alla Val di Cornia. Bazar Etrusco, questo il nome scelto da Trinchini per il sito.
Per il momento l'iniziativa è alla fase sperimentale, ma il neo aspirante imprenditore sta mettendocela tutta affinché il suo progetto diventi una vera e propria comunità on-line della Val di Cornia.

"Voglio offrire un servizio alla mia zona - dichiara il neo webmaster - così ho pensato di inserire la Chat Etrusca, per la quale ho raccolto le emoticons più belle dell'Web, ho introdotto un forum sull'attualità locale, attraverso il quale tutti i cittadini possono esprime e confrontare le loro opinioni sugli avvenimenti più importanti del periodo". Tra gli accorgimenti adottati in Bazar Etrusco c'è ad esempio un utile indicatore delle persone che sono collegate al sito in quel momento, sia per quanto riguarda l'utilizzo del forum di discussione, sia per la Chat Etrusca.

Quest'ultima è al massimo della dinamicità, il ricambio avviene ogni ora con la cancellazione dei messaggi che sono già stati un'ora on-line. Grazie alle sue caratteristiche si è focalizzato su Bazar Etrusco l'interesse del Circondario e quello dell'associazionismo giovanile della Val di Cornia. In questo senso possibili sviluppi del portale potrebbero riguardare la collaborazione con varie realtà giovanili con un eventuale patrocinio da parte del Circondario stesso.

Collegamenti
In evidenza