L'11 febbraio a Bellariva in vasca per Emergency

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2002 14:30
L'11 febbraio a Bellariva in vasca per Emergency

"Firenze ha bisogno di grandi eventi. E questo per noi rappresenta un grande evento". Sono parole dell'assessore allo sport Eugenio Giani che stamani in Palazzo Vecchio ha presentato la partita di pallanuoto di beneficenza che si svolgerà lunedì 11 febbraio alla piscina di Bellariva. In vasca tanti vip fra cui, il sindaco Leonardo Domenici, l'assessore Giani, Batistuta, Rui Costa, Albertosi, Antognoni, Galli, Mancini, oltre a personaggi dello spettacolo, dello sport e giornalisti. L'incasso infatti sarà devoluto a Emergency, l'associazione fondata nel 1994 che si occupa di assistenza alle vittime civili della guerra e nella diffusione della pace e solidarietà.

Finora Emergency, grazie a vari contributi, ha costruito 7 ospedali in diverse parti del mondo. "Sono molto grato all'associazione 'In gioco per Gaia' - ha detto l'assessore Giani - che si sta caratterizzando per eventi con finalità benefiche, per aver organizzato con Gianni De Magistris e altri amici, questo appuntamento, che segue quello del settembre 1999 nell'ambito dei campionati europei di pallanuoto alla piscina Costoli. Sono certo che anche stavolta Firenze saprà rispondere al meglio e che la piscina di Bellariva sarà stracolma.

Vorrei anche ringraziare tutti i personaggi che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa". Si affronteranno due squadre (Firenze contro Resto d'Italia) da 13 giocatori ciascuna (non sette come normalmente nella pallanuoto) sulla distanza di 4 tempi da dieci minuti ciascuno, senza interruzioni. La partita sarà preceduta da un'esibizione di pallanuoto fra squadre di bambini. La giornata inizierà alle 18.30. La prevendita dei biglietti (10 euro) è già in corso presso la biglietteria della piscina di Bellariva.(fd)

In evidenza