Tre libri per tre storie differenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2002 10:15
Tre libri per tre storie differenti

Alla Biblioteca Comunale Centrale, via S. Egidio 21, domani alle 17:30, Leggere per non dimenticare. Ugo Cornia, con "Quasi amore" (Sellerio, 2001), parla di quella zona intermedia delle storie d'amore, dove ciò che accade a due persone investe di significato gli spazi e gli oggetti intorno, e li trasforma. Giuseppe Culicchia, invece, nel suo "A spasso con Anselm" (Garzanti, 2001), cambia genere, raccontando di Anselm, formichiere strano e imprevedibile, ospite nel nostro caotico mondo. Uno sguardo fresco e stupefatto sulla nostra realtà, a volte così assurda che il buon senso del formichiere diventa un antidoto indispensabile.

Introducono: Daniela Lastri, Fulvio Paloscia, Alberto Rollo. Informazioni: 055/2616512.
Rossella Martina, caposervizio cultura del Quotidiano nazionale(La Nazione-Il resto del Carlino-Il Giorno), presenta giovedì 7 febbraio - ore 21:30- c/o la libreria Edison, Piazza della Repubblica, il libro "Scelte"(Edizioni della Battaglia, Palermo), della giornalista siciliana Maria Lombardo. Un'opera che mette in primo piano i personaggi controcorrente intorno a temi scottanti, come la questione morale nella nostra società, che antepone l'economia all'etica e alla cultura.

Pagine del libro saranno lette da alcuni allievi del corso di recitazione tenuto da Daniele Trambusti alla Scuola di cinema "Anna Magnani" di Prato.

In evidenza