La marcia della bocciofila scandiccese al campionato nazionale di serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2001 00:06
La marcia della bocciofila scandiccese al campionato nazionale di serie A

Dopo il bel tre a uno casalingo con il Monastier di Treviso conquistato il 24 novembre, sabato scorso è arrivato il primo pareggio stagionale per la Bocciofila Scandiccese: 2 a 2 con La Marca di Nola. E' stata una giornata densa di colpi di scena, quella vissuta dai bocciatori di Scandicci che in terra campana hanno dovuto subire alcuni torti arbitrali, si è giocato in un clima molto teso e con l'assenza significativa del capitano Meli, rimasto a casa perchè influenzato.
La Scandiccese ha vinto le due terne con Santucci, Galli e Matalucci, mentre Ferlito è stato sconfitto nei due incontri di singolo e di coppia.

La squadra campana è una formazione giovane dove spicca la classe dei fratelli Maione che ha creato non poche difficoltà al team turrito.
"Siamo soddisfatti - dice l'allenatore Fioravante Pascale -, i miei bocciatori stanno rispondendo in pieno alle aspettative della Società, siamo secondi però non disperiamo di agganciare nuovamente il Fontespina di Macerata".
Infatti il risultato non mette in discussione la promozione in serie A, per la quale basta il secondo posto. Il prossimo incontro sarà sabato 15 dicembre quando la Scandiccese ospiterà al bocciodromo della "Polisportiva Il 45" di San Bartolo a Cintoia, i romani della Flaminio.
I risultati della 6° giornata: Flaminio (Roma) - Fao Salgareda (Tv) 3-0; Fontespinsa (Mc) - Edera Bambina (Tp) 2-0; La Marca (Na) - Scandiccese (Fi) 2-2; Monastier (Tv) - S.S.

Sala (Cz) 1-1.
Classifica: Fontespina 12 punti; Scandiccese 9 punti; Sala 7 punti; La Marca e Flaminio 5; Monastier 4; Fao Salgareda e Edera Bambina 3.

In evidenza