I progetti Ingro e-market e Take @ chance: presentazione il 19 settembre (ore 16.00) presso Ingromarket, via Danubio 8, Osmannoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2001 01:06
I progetti Ingro e-market e Take @ chance: presentazione il 19 settembre (ore 16.00) presso Ingromarket, via Danubio 8, Osmannoro

L'Agenzia formativa WOW onlus con Ingromarket spa hanno ricevuto un finanziamento dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze per due innovativi progetti di formazione in azienda. Si tratta di un intervento di circa 1 miliardo e 500 milioni per fornire formazione e consulenza sulle nuove tecnologie per le aziende socie di Ingromarket spa, 50 aziende fiorentine all'ingrosso del settore moda, abbigliamento, accessori. Entrambe i progetti hanno un ottica di pari opportunità e oltre alle inizitive di formazione d'aula e consulenza forniranno anche orientamento al personale femminile e consulenze di organizzazione aziendale finalizzate a valorizzare la presenza delle donne in azienda.
Due progetti di formazione e consulenza per le oltre cinquanta aziende di Ingromarket.

Si chiamano Ingro e-Market e Take @ Chance e sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo con il sostegno della Regione Toscana e la Provincia di Firenze. Per più di un anno i titolari e i dipendenti delle aziende di Ingromarket, potranno usufruire di un credito di formazione e consulenza: un’opportunità per promuovere l’impresa e stare al passo col mercato.
Ogni azienda usufruirà di oltre trenta milioni dal Fondo Sociale Europeo per l’aggiornamento del proprio personale. Dirigenti, impiegati, magazzinieri e addetti alla vendita torneranno a essere studenti: a fine corsi, tutti sapranno navigare in rete, potranno migliorare la propria gestione di magazzino, informatizzare l’archivio e vendere sulle piazze telematiche.

Il percorso prevede anche consulenze sull’euro, sulle ultime leggi del settore, sulle nuove necessità strategiche della distribuzione e della vendita all'ingrosso, sulle nuove tecnologie in rapporto al mondo del lavoro che cambia.
I progetti nascono dalla collaborazione di Ingromarket spa con WOW Onlus, agenzia di comunicazione e formazione, che si è fatta strada nel settore dei servizi all’impresa con proposte altamente innovative. WOW curerà la realizzazione delle attività di consulenza e formazione in base alle esigenze di ogni singola impresa e delle persone che ci lavorano.

Nel cuore produttivo di Ingromarket, é già allestito uno spazio informatico attrezzato con quindici postazioni multimediali e video proiettori.

Collegamenti
In evidenza