Nuovo centro giovani nell’area Pettini-Burresi, interviene Giocoli (FI): «I buoni progetti non hanno colore politico»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2001 15:10
Nuovo centro giovani nell’area Pettini-Burresi, interviene Giocoli (FI): «I buoni progetti non hanno colore politico»

«I buoni progetti non hanno colore politico». E’ quanto ha detto la consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli a proposito della inaugurazione del nuovo centro giovani nella colonica dell’area Pettini-Burresi. «Il progetto di ristrutturazione della colonica - ha ricordato la Giocoli - donato dall’Associazione industriali di Firenze al Quartiere 2 durante la mia presidenza, è stato poi ripreso e oggi portato a termine, dall’attuale maggioranza, diversa politicamente, del quartiere».

«Grazie quindi allo sforzo e all’impegno di tutti gli ex e degli attuali amministratori - ha aggiunto la consigliera di Forza Italia - si giunge dopo 5 lunghi anni dal crollo del tetto della colonica alla attesa inaugurazione. «Sono contenta - ha proseguito la Giocoli - soprattutto per la previsione di utilizzo dei locali e soprattutto per il laboratorio di produzione musicale a cui l’ex amministrazione di centrodestra fortemente teneva». «Non posso però tacere su di un aspetto di “stile”- ha concluso la consigliera di Forza Italia - sarebbe stato infatti doveroso che l’attuale presidente del Quartiere 2 avesse invitato alla presentazione anche l’ex presidente del Quartiere e l’ex sindaco Primicerio che sollecitamente inserì in bilancio il capitolo relativo alla ristrutturazione della colonica.

Per fortuna non tutti gli amministratori di sinistra sono così: infatti l’assessore Biagi ha correttamente invitato tutti coloro che si erano occupati del Teatro Tenda alla presentazione del nuovo progetto».

In evidenza