Il tour per “sanità pulita” sbarca domani, venerdì 4 maggio, a Lucca. L’appuntamento con il nono degli incontri che l’assessore al diritto alla salute della Toscana ha programmato con medici, infermieri e amministratori di tutte le Asl della regione è per le 15.30 nel centro direzionale dell’Asl 2 in via per S. Alessio. L’iniziativa, che è un’occasione di confronto, servirà per discutere i provvedimenti messi a punto dalla giunta regionale, nel quadro di un sistema sanitario toscano più efficiente e pulito, dopo l’episodio messo in luce dai magistrati fiorentini per il quale sono state arrestate finora 11 persone e che ha coinvolto pure l’ex vice presidente del consiglio regionale toscano.
L’assessore alla sanità, sottolineando “la positività degli incontri finora avuti”, ha ribadito nei giorni scorsi a Pisa di aver chiesto l’intensificazione dei controlli sugli acquisti sanitari e ricordato come sia stato allargato ad Umbria, Marche ed Abruzzo l’osservatorio sui prezzi attivo dal 1996 (già con un risparmio del 10 % sui costi).
All’incontro di domani a Lucca si potrà accedere solo con invito (per i giornalisti è sufficiente la tessera dell’Ordine o eventualmente il presente comunicato). Questo il calendario degli altri appuntamenti ai quali parteciperà l’assessore alla sanità: il 10 maggio a Livorno, l’11 maggio a Pistoia.