Spettacoli a Siena: oltre 10 mila spettatori in un mese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2001 14:23
Spettacoli a Siena: oltre 10 mila spettatori in un mese

Sono già in vendita i biglietti dello spettacolo "Barracuda" di Daniele Luttazzi, in programma al Teatro dei Rinnovati di lunedì 21 maggio.
La prevendita è a Siena presso Dischi Olmi (via Banchi di Sopra)e in tutta la Toscana in tutti punti del Circuito Regionale Box Office.
E’ l’ultimo, attesissimo, spettacolo della rassegna di musica e teatro, organizzata dal Comune di Siena. Nel breve arco di un mese più di 10 mila persone hanno potuto applaudire: Gianni Morandi (il 10 marzo al Palasport), Giorgio Panariello (17 marzo, Palasport), la Serata Zelig (28 marzo, Teatro dei Rinnovati), Francesco Guccini (31 marzo, Palasport), Vinicio Capossela (5 aprile, Teatro dei Rinnovati).
Lo spettacolo di Gigi Proietti è invece rinviato a data da destinarsi.

Si svolgerà probabilmente nel prossimo mese di ottobre. Gli impegni televisivi e teatrali dell’artista romano lo hanno costretto a rinunciare alla tournée primaverile come originariamente programmato.
Intanto le scuole senesi incontrano i Vigili urbani per una mattinata di divertimento ed educazione stradale. Domani (venerdì 4 maggio) al Teatro dei Rozzi, dalle 10 alle 12, i ragazzi della media "Cecco Angiolieri" (classe II B) e della elementare "Peruzzi" (classi II A, III A e III B) saranno i protagonisti di una giornata che fa parte delle celebrazioni per il 152° anniversario della fondazione del Corpo di polizia municipale di Siena.
Sarà la professoressa Gemma Scognamiglio a presentare il lavoro svolto dai ragazzi nella prima fase del progetto "Andiamo a scuola con gli amici" e la "Mappa sensoriale" del quartiere realizzata dagli alunni della "Peruzzi" con proiezione di diapositive, di un filmato e la lettura dal vivo di storie fantastiche sul tema.
La II B della "Cecco Angiolieri" proporrà invece la "Mappa dei sentimenti": filmati con immagini e commenti realizzati dai ragazzi e lettura di racconti scritti da loro stessi su Palazzo Diavoli ed il Fortino delle donne senesi.
Una canzone sul tema del progetto, cantata dagli alunni della scuola elementare, concluderà l’incontro.

In evidenza