Teatro Puccini: stasera e domani Catalyst in Vulva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2001 11:46
Teatro Puccini: stasera e domani Catalyst in Vulva

Dopo il felice debutto della scorsa settimana e a seguito della grande richiesta da parte del pubblico, la compagnia Catalyst di Riccardo Rombi torna al Teatro Puccini di Firenze venerdì 23 e sabato 24 marzo per ripresentare lo spettacolo VULVA.
Vero intervento "notturno" composto da brevi flash che gettano un occhio ironico e disincantato sul più recente universo della letteratura erotica, VULVA sarà riproposto in seconda serata, alle ore 23.30 e circa, dopo la commedia "La strana coppia" di Neil Simon, nel Ridotto del Teatro Puccini per un pubblico di 40 persone.
Lo spettacolo-performance, che aveva visto un primo allestimento la scorsa estate presso i cantieri culturali Ex Macelli di Prato, si presenta adesso con una nuova edizione e sotto una nuova veste: "Con VULVA abbiamo ricreato il gioco sottile dell’erotismo" – racconta Riccardo Rombi – "quella linea di confine in cui il piacere sessuale viene trasferito sul piano della rappresentazione ed aspira a divenire festa barocca dei sensi.

Così vengono assegnati, proprio come nel teatro, ruoli, costumi, movenze; ricreate vere e proprie scenografie; lo stesso vocabolario degli astanti viene modificato e perfezionato, dando preferenza agli arcaismi e alle forme verbali desuete. Tutto viene allestito al fine di trasferire gli amanti in una dimensione irriconoscibile e distante. Tutto questo è VULVA e il pubblico si troverà di fronte un vero e proprio campionario erotico, una galleria di personaggi e modi del piacere e del gusto contemporaneo".
Viaggio fra giochi e perversità dell’immaginario erotico, VULVA è anche una divertita e impertinente "immersione" nei sensi.

Uno spettacolo che si snoda fra supplizi, voyeurismo e pratiche estreme con una sorpresa per il pubblico.
Una sola la parola d’ordine: abbandonarsi.

Collegamenti
In evidenza