E' stata formalizzata la costituzione di una Conferenza permanente in tema di formazione imprenditoriale con il duplice scopo di evitare dispendio di risorse e di dare vita a percorsi formativi per imprenditori e loro collaboratori diretti a soddisfare le effettive esigenze delle imprese.
La Conferenza è ripartita a sua volta in "tavoli di lavoro permanenti" per i settori della produzione, commercio, turismo ed agricoltura, al fine di cogliere i fabbisogni formativi e le peculiarità di ciascun settore.
Questa nuova forma di compartecipazione pone le premesse per il perseguimento congiunto di azioni in ambito formativo, che tengano conto degli indirizzi programmatici dell'Unione Europea, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese.
Grazie a questa collaborazione, dopo i risultati positivi del primo ciclo seminariale, ne è stato approntato un secondo concernente i settori commercio, produzione e agricoltura che si terrà nel periodo aprile-giugno 2001.
Per informazioni relative ai corsi dei settori commercio, produzione e turismo, rivolgersi all'Ufficio Servizi alle Imprese, 2° piano della "Borsa merci", Volta dei Mercanti 1; tel.
0552795.571 - .552, fax 0552795570 - e.mail: costanza.ceccarini@fi.camcom.it
Per informazioni relative ai corsi del settore agricolo, rivolgersi al Servizio Attività e Promozione Settore Agricolo, 4° piano della "Borsa merci", Volta dei Mercanti 1; tel. 055 2795533, fax 0552795522, e-mail: agricoltura@fi.camcom.it