Teatro Puccini: Monsieur Malaussene con Claudio Bisio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2001 00:12
Teatro Puccini: Monsieur Malaussene con Claudio Bisio

Per il quarto anno consecutivo, mercoledì 17 gennaio 2001 -ore 21.00- torna Claudio Bisio in MONSIEUR MALAUSSENE, il personaggio di Daniel Pennac che ha incantato con le sue avventure migliaia di lettori in tutta Europa, in uno spettacolo magico, compiuto, riuscitissimo.
Attore eclettico, conosciuto ai più per la sua vena comica e satirica, ha una solida formazione teatrale che lo porta a muovere i suoi primi passi a teatro con la Compagnia dell’Elfo diretta da Gabriele Salvatores insieme a Paolo Rossi e Silvio Orlando.
Al cinema ha interpretato numerosi film diretto da registi quali Francesco Laudadio, Giuseppe Bertolucci, Gabriele Salvatores, Dino Risi, Francesco Rosi.
In televisione, dopo essere stato uno dei protagonisti della prima sit - comedy italiana Zanzibar, in qualità di presentatore ha partecipato a due edizioni di Mai dire Gol .

Attualmente conduce Zelig.
Ha scritto due libri e ha inciso un disco Paté d’animo (in collaborazione con Rocco Tanica) dal quale è stato estratto un singolo, Rapput, che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei dischi più venduti nell’estate del 1991. A dicembre è stato il narratore/protagonista dello spettacolo/evento La Buona Novella, tratto dall’omonimo disco di Fabrizio De André, e rappresentato in anteprima nazionale al Teatro Carlo Felice di Genova per la regia di Giorgio Gallione.
Da quattro anni e con enorme successo è Monsieur Malaussène nell’omonimo spettacolo teatrale di Daniel Pennac sempre per la regia di Giorgio Gallione.

Collegamenti
In evidenza