Sale di oltre il 40% il fatturato CDC nei primi 9 mesi del 2000

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2000 20:21
Sale di oltre il 40% il fatturato CDC nei primi 9 mesi del 2000

CDC S.p.A., leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti di microinformatica, ha registrato una notevole crescita del fatturato nei primi nove mesi dell'anno, raggiungendo il risultato di 670 miliardi, contro i 475 miliardi ottenuti, in eguale periodo, nel 1999. Il risultato è da considerarsi eccezionale, per i seguenti motivi: 1) È superiore al doppio del trend di crescita 2000 del mercato dell'information technology stimato intorno al 19%; 2) È stato realizzato senza l'ausilio di acquisizioni o fusioni, ma esclusivamente tramite i propri canali di vendita, che non hanno, peraltro, impegnato finanziariamente la Società; 3) La crescita di oltre il 40% realizzata è tipica di competitors con volumi di vendita molto più contenuti di CDC S.p.A.che è leader di mercato nel settore retail.

Confrontato con il risultato ottenuto nei primi nove mesi del 1999, il giro d'affari ha registrato un aumento di oltre 194 miliardi.
Il dato, risultante dalle attività della CDC S.p.A. nella sola attività di distribuzione, ribadisce la società toscana al primo posto nel retail e conferma le previsioni riguardo al notevole superamento del target di vendita previsto per il 2000.
La crescita del 40,88% dei ricavi di CDC S.p.A. rappresenta un risultato significativo, che presuppone una maggiore organizzazione, al fine di recuperare efficienza.

Proprio per migliorare la logistica, Sabato 28 Novembre c.m., verrà inaugurato il nuovo Centro automatizzato che, a detta degli esperti di settore, risulta essere uno dei centri pi

In evidenza