A Siena il 27 e 28 ottobre un convegno di biomedica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2000 23:53
A Siena il 27 e 28 ottobre un convegno di biomedica

L'Università degli Studi di Siena e la Chiron Vaccines lavorano da sempre nel campo delle biotecnologie biomediche, con risultati e traguardi di eccellenza internazionale. L'investimento nelle nuove scienze della vita costituisce una delle sfide maggiori per lo sviluppo futuro del nostro Paese, in termini di livelli di benessere, di qualità del capitale umano, di crescita economica. Grazie ai successi fin qui ottenuti, il polo universitario e industriale di Siena ha dimostrato di essere competitivo nel campo della ricerca biomedica su scala internazionale e rappresenta il luogo ideale per nuovi investimenti di capitale, pubblico e privato.
Idea, questa, recepita pienamente sia dalle componenti sociali della città che dalle sue forze politiche, che hanno deciso di sostenerla permettendo alla Fondazione del Monte dei Paschi di investire direttamente nel settore.
Tale investimento consentirà di trarre il massimo vantaggio dalle competenze esistenti e di proiettare la città in una posizione di leadership nazionale e internazionale.
Un'ambizione che si armonizza perfettamente sia con un'altra grande risorsa toscana, quella paesaggistica, sia con la vocazione di Siena a essere identificata come città che investe sulla qualità per costruire il proprio futuro.
L'incontro del 27 e 28 ottobre, si propone di compiere un decisivo passo in avanti nella definizione dei modelli più avanzati di sviluppo del settore biomedico e biotecnologico nel nostro Paese.
Ciò, in particolare, grazie ad una accurata analisi delle linee di ricerca da sviluppare e dei modelli industriali e di attrazione dei capitali da implementare.

In evidenza