Carlo Conti e Irene Grandi nuovi testimonial di Banca Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2000 23:13
Carlo Conti e Irene Grandi nuovi testimonial di Banca Toscana

Al via il prossimo 15 ottobre e destinata a essere replicata nel 2001, la campagna pubblicitaria è stata presentata alla stampa oggi a Firenze dal vicepresidente di Banca Toscana, Massimo Bernazzi, presenti Irene Grandi e il mattatore di Domenica In.
“Scegliendo Carlo Conti e Irene Grandi”, ha spiegato Bernazzi, “abbiamo voluto abbinare i valori più consolidati della Banca, cioè la tradizione e la matrice toscana, a quelli legati alla sua evoluzione, vale a dire alla modernità e a una più spiccata vocazione nazionale.

Con questa campagna intendiamo confermare la nostra capacità di anticipare e seguire le esigenze della clientela con soluzioni finanziarie e tecnologiche innovative, con lo slancio professionale e la partecipazione umana di un vero partner”.
Ideata dall’agenzia Milano & Grey e pianificata dal centro media Carat, la campagna prevede un investimento di oltre 12 miliardi ed è impostata essenzialmente su due spot di 30 secondi, ciascuno interpretato da uno dei due testimonial. Il plot, semplice e comunicativo, fa tornare bambini Carlo Conti e Irene Grandi: entrambi ricordano quando mettevano i loro piccoli risparmi nel salvadanaio che, una volta adulti, è diventato Banca Toscana con la sua particolare dimensione umana e i suoi servizi efficienti e innovativi.
“All’interno di un trattamento creativo moderno”, spiegano gli autori della campagna, “la presenza di Carlo Conti aumenterà l’appeal di Banca Toscana presso un pubblico più allargato, mentre Irene Grandi strizzerà l’occhio alle generazioni più giovani”.
La campagna si realizzerà in due tempi.

Nella prima fase (quattro settimane tra ottobre e novembre 2000), gli spot saranno trasmessi solo sulle reti Rai, Mediaset e TMC. Nella seconda, prevista tra gennaio e febbraio 2001, saranno coinvolte sia le Tv nazionali, sia le radio nazionali e locali, sia la stampa.

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