All'asta diciassette immobili comunali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2000 18:53
All'asta diciassette immobili comunali

Diciassette immobili di proprietà comunale saranno messi all’asta dall’Amministrazione Comunale. Si tratta del secondo lotto che fa parte del piano triennale di alienazioni che per l’anno in corso prevede un introito di 24 miliardi da beni immobili e altri 7 da cessioni di terreni in diritto di superficie.
Il 3 ottobre sarà pubblicata l’asta per l’alienazione dei 17 immobili, cui potrebbe aggiungersene un altro per il quale il 2 ottobre scade il diritto di prelazione. Nel dettaglio è prevista la messa all’asta di 6 fondi commerciali in zona centrale e semicentrale, 2 magazzini e 9 appartamenti ubicati nel centro storico.


Nei prossimi giorni saranno inoltre offerti in diritto di prelazione altri 8 appartamenti (anch’essi ubicati nel centro storico) per circa 2 miliardi e 400 milioni. Qualora non venga esercitato tale diritto, le famiglie saranno trasferite in altri appartamenti e gli immobili verranno messi all’asta.
“Stiamo procedendo nei tempi previsti – ha detto l’assessore al patrimonio Tea Albini – e dopo il primo lotto di alienazioni, per il quale siamo soddisfatti in quanto ci ha fruttato oltre 2 miliardi, stiamo per bandire la seconda asta per i primi giorni di ottobre.

Per il mese di novembre toccherà al terzo lotto. Per il 2000 quindi riusciremo a centrare l’obiettivo di 24 miliardi, che saranno utilizzati nel piano triennale degli investimenti”.
Il bando sarà pubblicato per 30 giorni, termine entro il quale gli interessati potranno presentare domanda all’Amministrazione Comunale.
Per ogni informazione è possibile consultare l’Ufficio Patrimonio, lungarno alle Grazie 22.

In evidenza