La musica d'autore torna alla Pergola con Canzoni e poesie per la Stagione di prosa 2000/2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2000 19:34
La musica d'autore torna alla Pergola con Canzoni e poesie per la Stagione di prosa 2000/2001

Il cartellone della Pergola si arricchisce di un nuovo evento: il concerto di Gianmaria Testa il 21 dicembre Canzoni e poesie con Piermario Giovannone. Sarà un'occasione doppiamente speciale per il ritorno della musica d'autore e soprattutto per la presentazione al pubblico del suo nuovo cd, Il Valzer di un giorno, edito da ElleU Multimedia e realizzato insieme al suo chitarrista ed amico Pier Mario Giovannone (ottobre 2000). Un disco tutto particolare, questo, per Gianmaria: è il primo, infatti, prodotto in Italia, dopo Montgolfières (1995 – Label Blue), Extra-Muros (1996 - Wea) e Lampo (1999 - Wea); è il primo che sarà distribuito attraverso il canale "alternativo" delle edicole italiane e ad un prezzo speciale; è il primo, infine, a mescolare insieme, proprio come succede regolarmente nei suoi concerti, canzoni e poesie.

Un cantautore profondamente "popolare" e raffinato al tempo stesso, un cantautore dalla voce insieme roca e vellutata che fa della "forma canzone" in tutta la sua travolgente semplicità -"la canzone nuda", come dice spesso- il suo vero punto di forza, un cantautore che fino ad ora ha incantato la Francia, dove ormai è di casa all'Olympia, ma che canta in italiano. Testi come piccole poesie che parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline e musiche che inseguono echi di tango, disegnano paesaggi, mescolano jazz, bossanova e habanera, giocano con i ritmi del valzer, creano atmosfere calde ed intense.

Musiche che sanno avvolgere.
Insieme ai tradizionali spettacoli di prosa, agli spettacoli internazionali, al musical, alle nuove proposte, ai grandi classici della letteratura per ragazzi, il concerto di Gianmaria Testa è un'altra delle proposte che il pubblico potrà opzionare con il nuovo abbonamento scegliPergola in vendita da lunedì 11 settembre.
L'abbonamento scegliPergola nasce infatti con l'obiettivo di rispondere al meglio alla necessità di elasticità dello spettatore che può comporre liberamente il suo percorso di 12 tappe tra i 26 spettacoli della stagione e per ognuno individuare il giorno (anche diverso per ogni rappresentazione) della replica a cui vorrà assistere.

Collegamenti
In evidenza