Paure e speranze giovanili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2000 20:44
Paure e speranze giovanili

Si terrà dopo domani (mercoledì 17 maggio) alle ore 21.15 presso la Sala Conferenze del castello Pasquini di Castiglioncello l’incontro conclusivo del ciclo "Anthropos – variazioni sul tema" che, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, ha cercato di proporre al pubblico una riflessione a tutto campo sui giovani, da cui anche il titolo "Frugando nello zaino … paure e speranze giovanili".
Ospite e protagonista di questo terzo ed ultimo incontro – organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano in collaborazione con la Cooperativa Il Cosmo - sarà lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, figura di spicco del panorama socio-psichiatrico a livello nazionale, particolarmente legato ai problemi connessi con la gioventù.

Crepet, lo ricordiamo, è un esperto nel campo della ricerca sul tentato suicidio, dell’epidemiologia psichiatrica e della psichiatria sociale. Le sue più recenti pubblicazioni sono "Le dimensioni del vuoto" (Feltrinelli, 1998), "I giorni dell’ira" (Feltrinelli, 1998) e "Naufragi" (1999). Titolo prescelto per la conferenza: "L’emozione al centro delle decisioni. Una sfida per le nuove generazioni", un tema importante che ben si collega al contesto generale delle paure e delle speranze giovanili, filo conduttore dei tre incontri di Anthropos edizione 2000.

In evidenza