Arte & Computer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2000 20:38
Arte & Computer

Venerdì 5 maggio alle ore 17 e 30, nella Sala Lorenzo in via Tripoli 36, s’inaugura la mostra Arte & Computer, allestita nella Sala Distribuzione e negli Antichi Lavatoi della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.
La rivoluzione informatica sta trasformando sempre di più il nostro modo di conoscere e interagire con il reale e l’utilizzo del computer ha aperto nuove frontiere alla creazione artistica e alla ricerca estetica.
I sei artisti che partecipano alla mostra Arte & Computer esplorano da anni le potenzialità espressive delle nuove tecnologie e propongono opere multimediali e installazioni, frutto di una ricerca che contamina e rimescola, attraverso il computer, musica, fotografia e grafica.


Gli artisti sono Marcella Chelotti, Ida Gerosa, Pietro Grossi, Luciano Romoli, Enore e Paolo Zaffiri. All’inaugurazione interverranno, oltre agli artisti, Alberto Linari e Lara Vinca Masini.
Marcella Chelotti presenta con un computer immagini in successione automatica e immagini stampate su carta di piccolo formato. Ida Gerosa espone un’installazione con varie proiezioni video accompagnate da musica elettronica.
Pietro Grossi è presente con pannelli e fotografie che danno un quadro della sua attività trentennale al computer nei campi musicale e grafico.
Luciano Romoli espone immagini di grande formato, realizzate al computer sui temi delle Battaglie di Paolo Uccello, della Luce e delle Bolle di sapone.


Enore Zaffiri presenta immagini su computer in sequenze non stop e in fotografie, accompagnate da sue composizioni di musica elettronica.
Paolo Zaffiri espone immagini realizzate al computer sia in fotografie che sul monitor in sequenze non stop.
Orario: dal 5 maggio al 3 giugno 2000. Lunedì – venerdì 10,30-12,30; 16-18,30.
Sabato 10,30-19. Chiusa domenica e festivi. Ingresso gratuito.
Antichi Lavatoi, via Tripoli, 36; Sala Distribuzione, BNCF, piazza Cavalleggeri, 1.

Collegamenti
In evidenza