Il Fiorino d’oro a Sting il 19 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2000 21:43
Il Fiorino d’oro a Sting il 19 maggio

‘’Il Sindaco Leonardo Domenici – ha spiegato l’assessore alla cultura Rosa Maria Di Giorgi– ha deciso di conferire il Fiorino per l’impegno civile e sociale dell’uomo ancor prima che dell’artista’’. La consegna avverrà nei primi giorni di maggio, nel corso di una cerimonia in Palazzo Vecchio.
L’altra novità riguarda invece l’impegno dell’esercito. ‘’Il ministro della difesa Mattarella – ha detto Gramigni – ha detto sì ad un’esercitazione del Genio pontieri che ‘getterà’ un ponte di barche sull’Arno all’altezza del Parco delle Cascine’’.

Il ponte, ha precisato l’assessore, dovrebbe restare in piedi per tutta l’estate.
Sono state poi ricordate tutte le iniziative logistiche previste per l’arrivo delle 28 mila persone al Prato delle Cornacchie.
Un’organizzazione che vede impegnati in forze le Ferrovie dello Stato (e’ previsto l’utilizzo del treno, anche su ‘linea metropolitana’ fino alla stazione delle Cascine, da parte di 11 mila persone), l’Ataf e molte altre aziende.
L’intera operazione, il cui costo si aggira intorno ai 500 milioni, verrà interamente coperta da sponsorizzazioni e dai biglietti che, comunque, hanno un prezzo ‘popolare’ di 20.000 lire.

Il contributo dell’Amministrazione (50 milioni) verrà anch’esso coperto da uno sponsor, la Teti (la nuova compagnia telefonica toscana) che organizzerà anche una cena ad invito presso la Stazione Leopolda prima del concerto. Ieri sera la prevendita aveva già raggiunto quota 15.000.
‘’Un grande appuntamento – ha ricordato l’assessore Di Giorgi – che di fatto apre l’estate fiorentina che torna con un grande concerto alle Cascine. Una scelta certo non casuale, in linea con il ricco programma e con il recupero di spazi talvolta dimenticati’’.

Collegamenti
In evidenza