Ponte Vecchio: 35enne indagato per borseggio

La Polizia lo ha denunciato per furto aggravato in concorso. Caccia alla complice

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2022 18:51
Ponte Vecchio: 35enne indagato per borseggio

Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha denunciato un 35enne romeno: l’uomo è indagato per un borseggio messo a segno con una curiosa modalità. 

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 18 si sarebbe avvicinato insieme ad una complice (al momento rimasta ignota) ad una coppia di turisti egiziani su Ponte Vecchio, proponendosi insieme per scattare ai malcapitati una foto ricordo di Firenze. Ma poi, mentre lei premeva il pulsante sul telefonino delle potenziali vittime, lui sarebbe entrato in azione aprendo la borsetta della donna e sfilandole in pochi attimi il borsello da sotto il naso. Quando però l’improvvisata fotografa, una volta portato a termine il suo diversivo, ha restituito lo smartphone ai turisti, quest’ultimi si sono presto resi conto che erano stati alleggeriti di una 60ina di euro in contanti e di alcune carte di credito.

Il marito della donna derubata ha allora bloccato il presunto borseggiatore ed è subito intervenuta una volante della Polizia di Stato impegnata in zona nel controllo del territorio. Gli agenti hanno così al momento denunciato il cittadino romeno per furto aggravato in concorso; della refurtiva purtroppo non è stata invece rinvenuta alcuna traccia: probabilmente è stata passata - tra le varie ipotesi - alla complice riuscita a dileguarsi e per la quale gli investigatori sono già a lavoro per darle un volto e un nome.

L’uomo è stato anche sottoposto a fermo per identificazione e questa volta, anche se non proprio su Ponte Vecchio, a scattare una foto - segnaletica - ci ha pensato la Polizia Scientifica.

In evidenza