Finanziamenti per Corsi di lingue

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 Novembre 1999 15:00
Finanziamenti per Corsi di lingue

La Camera di Commercio di Prato ha deciso di intraprendere un'azione a sostegno delle aziende che intendano far crescere il livello della qualità della loro capacità di comunicazione internazionale.
E' infatti imminente l'adozione di un Disciplinare per l'erogazione di contributi per corsi di formazione in lingue straniere, in base al quale i costi sostenuti dalle aziende per consentire ai propri dipendenti di migliorare la conoscennza delle lingue saranno in parte finanziati con un fondo all'uopo stanziato.


La Camera di Commercio ritiene tale tipologia di intervento estremamente importante per il miglioramento della competitività dell'economia locale sui mercati internazionali, in considerazione della peculiarità del distretto da sempre fortemente orientato all'export.
Come preannunicato l'entità e le modalità precise di erogazione dei contributi saranno rese note nelle prossime settimane; riteniamo comunque importante dare counicazione dell'avvio di questa iniziativa onde consentire agli operatori economici un'adeguata presa in considerazione della stessa ai fini della programmazione della propria attività.

In evidenza