Salute e discoteche: i casi del Tenax e dell'Isomnia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 1999 18:54
Salute e discoteche: i casi del Tenax e dell'Isomnia

Prenderà il via da venerdì il nuovo servizio "Doctors & Friends" del Tenax. Una iniziativa che il locale delle Nozze di Figaro ha messo in piedi in sintonia con le recenti disposizioni promosse dal Ministero della Sanità per la tutela dei giovani frequentatori dei locali. Ogni venerdì e sabato sera, dalle ore 24 fino all'orario di chiusura, all'interno del Tenax saranno operativi due medici professionisti. Personale altamente qualificato e pronto ad intervenire in qualsiasi momento. E non solo per le emergenze, ma anche per dispensare consigli, informare e rispondere ad eventuali domande del pubblico.

I due medici avranno a disposizione un proprio spazio all'interno del Tube Privè, l'area di "decompressione" del Tenax isolata acusticamente dal resto del locale ed in funzione già da diversi mesi – come consigliato dal Ministero della Sanità - dove il pubblico può rilassarsi e dove si ascolta solo musica di sottofondo.
Venerdì compie un anno l'appuntamento più trendy del palinsesto Tenax. Per l'occasione, oltre all'immancabile torta con candelina, saranno presenti tutti i Pr, le animatrici e gli addetti ai lavori che hanno contribuito al successo della serata.

La consolle è affidata ad un maestro del dee-jaying come Stefano Malaisi, abile nel miscelare dance commerciale ed underground. Insieme a Malaisi, nel Tube Privè del Tenax, è di scena Marco Bertani, il Dj voluto dall'Aga Khan per le sue serate estive in Sardegna. Ingresso L. 30.000 con consumazione.
Dopo Dimitri From Paris, François Kevorkian, Little Louie Vega… ancora house per le Nobody's Perfect Nite. Direttamente dal Ministry Of Sound di Londra approda infatti sabato 20 novembre alla consolle del Tenax Robert Acteson, uno dei principi del dee-jaying d'Oltremanica, e non solo.

Pioniere del house-sound dei '90 Robert Acteson ha iniziato ad esibirsi in pub e piccoli club quando aveva solo 16 anni. A 22 anni è già una star: il suo appuntamento itinerante "The Dungeon" diventa infatti uno dei più gettonati punti d'incontro del nightlife inglese, in cui si identifica tutta la scena house del Regno Unito. Robert Acteson è il primo Dj invitato a partecipare con il proprio Sound System al Glastonbury Festival (la più importante kermesse estiva di musica dal vivo in UK).

Il resto è storia dei nostri giorni: Robert Acteson suona nei più prestigiosi locali di New York, Parigi, Amburgo; nel 1998 viene assoldato come resident Dj dal Minsitry of Sound di Londra, in assoluto il locale più all'avanguardia della scena nord-europea, mentre comeresponsabile della etichetta "slip n slide" cura i remix di artisti come Blaze, Charles Dockins, Davidson Ospina, e Fenny Fontana.
Continuano le domeniche Vie en Rose del Tenax ispirate ai fasti della notte parigina (Lidò, Crazy Horse…), una serata dai toni piccanti ma sempre all'insegna della qualità e dell'eleganza.

Particolarmente nutrita poi la lista degli ospiti, comprendente il presentatore Roberto Rutigliano, un corpo di ballo composto da otto danzatrici, il meglio della comicità toscana e personaggi del mondo dello spettacolo. Inutile dire che l'appuntamento è dedicato ad un pubblico adulto e che, per l'occasione, è consigliato l'abito scuro o, in ogni caso elegante (assolutamente banditi T-Shirt e look casul). Prenotazione tavoli entro le ore 17 della domenica allo 0338/7325391.
Il programma di dicembre della discoteca Insomnia/discoacropoli di Ponsacco prevede:
Sabato 4 per la parte Techno: Mario Più, Ricky le Roy, Joy Kiticonti, Sandro Vibot, Franchino, Zicky il Giullare.

Ospite dal Cocoricò di Riccione: Dj Cirillo. Nel Penelope Privèe la festa LAVORI in CORSO: Il dj resident Luca Masini. Ospite Stevie Vee + Arsizil musicista dj Ridù (è consigliato il caschetto di protezione ed una tuta blù).
Martedì 7 Dicembre nella pista pricipale si ballerà Dance-Commerciale con lo staff del venerdì sera e nel Penelope House Music con Luca Masini e ospite speciale Flavio Rago.
Sabato 11 Dicembre nella parte Techno tutti i dj resident: Mario Più, Ricky le Roy, Joy Kiticonti, Sandro Vibot, Franchino, Zicky il Giullare.

Nel Penelope Privèe si festeggierà il compleanno del Penelope: Il dj resident Luca Masini. Ospite Silvano con i Jmbè.
Sabato 18 Dicembre per la parte Techno festeggeremo il compleanno di Ricky le Roy con: Mario Più, Ricky le Roy, Joy Kiticonti, Sandro Vibot, Franchino, Zicky il Giullare. Ingresso Donna è Omaggio. Nel Penelope Privèe: Il dj resident Luca Masini. Ospite Gianluca de Tiberis + una Musicista (Julie) con il Violino.
Sabato 25 Dicembre il Natale all'Insomnia con: Mario Più, Ricky le Roy, Joy Kiticonti, Sandro Vibot, Franchino, Zicky il Giullare.

Nel Penelope Privèe: Il dj resident Luca Masini.
Da non dimenticare che Tutti i Venerdì il penelope è Aperto con Musica Dance-Commerciale nella pista grande con Dj Plug e House nel Privèe con Maurizio Tognarelli e Komo MC. Per il 31 dicembre Insomnia sta ornanizzando (apertura ore 23.00) con i seguenti Artisti: Mario Più, Ricky le Roy, Joy Kiticonti, Sandro Vibot, Mauro Picotto, Riccardo Brush, Franchino, Zicky il Giullare, Luca Pechino e speciale Animazione. (Ai primi 1.000 clienti sarà regalato il Nuovo Cappellino Insomnia 2000).

I prezzi: 1) 140.000 intero; 2) 130.000 ridotto con prenotazione di prevendita ( 10.000 da pagare al P.R. o al punto prevendita + 120.000 alla cassa del locale); 3) 120.000 tramite vaglia postale o richiedendo la prenotazione gratuitamente via E-mail all'indirizzo insomnia@insomnia.it.

Collegamenti
In evidenza