Grosseto e la Fondazione del Monte dei Paschi di Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 1999 22:00
Grosseto e la Fondazione del Monte dei Paschi di Siena

Incontro ieri mattina a Grosseto in Provincia tra il Presidente Lio Scheggi il Sindaco di Grosseto Alessandro Antichi e Mario Gennari, presidente della Camera di Commercio per definire una strategia comune che recuperi, tra l'altro, un rapporto stabile con la Fondazione del Monte dei Paschi di Siena.
Nell'incontro è stato concordato un percorso che ha come obiettivo la stesura di uno schema di protocollo di intesa sugli assi dello sviluppo condivisi con la Provincia di Siena. Lo schema di protocollo dovrà essere la base di un confronto più allargato tra le due Province e con tutte le organizzazioni e associazioni dei rispettivi territori.

La formalizzazione degli scopi comuni dovrà rappresentare una sorta di progetto per lo sviluppo della Toscana Meridionale e sarà utile alla definizione delle priorità su cui impegnarsi insieme.
I rapporti con la Fondazione del Monte dei Paschi sono da collocare in questo quadro. Proprio partendo dalla affermazione e dalla individuazione, attraverso un protocollo, dei legami e delle interrelazioni tra le due province appare indispensabile una variazione dello Statuto della Fondazione del Monte che preveda l'inserimento organico della provincia di Grosseto.

Notizie correlate
In evidenza