Sviluppo cooperazione UE - Paesi del Sud-Est asiatico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 1999 23:01
Sviluppo cooperazione UE - Paesi del Sud-Est asiatico

Per il programma riguardante lo sviluppo della cooperazione tra le autorità locali dell'Unione Europea e dei Paesi del Sud-Est Asiatico il prossimo invito a presentare proposte e' previsto per il terzo trimestre del 1999.
Gli obiettivi del programma sono: Contribuire allo sviluppo socioeconomico dei paesi dell'Asia, in particolare migliorando le condizioni di vita nei centri urbani, attraverso la promozione ed il rafforzamento delle attività di cooperazione tra le città, regioni ed altre collettività locali e territoriali dell'Unione Europea e quelle dell'Asia del sud, Sud-Est.
Le azioni previste sono rivolte a sostenere la creazione di reti di cooperazione tra le città, regioni e altre collettività locali e territoriali dell'Unione Europea e quelle dell'Asia del sud.
Il programma e' aperto alle organizzazioni operanti nelle città; e' richiesta un'autorizzazione da parte delle autorità locali/regionali (europee ed asiatiche) sul progetto.

Ogni rete e' formata da almeno due partner europei ed un partner asiatico. Sono ammissibili: i paesi dell'Asia del sud e del Sud-Est: Bangladesh, Brunei, Bhutan, Cambogia, India, Indonesia, Laos, Malesia, Maldive, Nepal, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Thailandia, Vietnam.
Il sostegno finanziario può arrivare:
- per gli studi/lavori di preparazione fino al a 65% del costo dello studio con un massimale di 15.000 Ecu; - per i progetti di cooperazione fino al 65% del costo totale del progetto con un masssimale di 500.000 Ecu.
I soggetti interessati possono partecipare agli inviti a presentare proposte lanciati dalla Commissione europea ogni anno e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee serie C e/o S.

Il modulo per la presentazione delle proposte può essere richiesto all'indirizzo indicato sul bando.

In evidenza