Calcio: La Fiorentina affonda , ora è crisi!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 1999 23:47
Calcio: La Fiorentina affonda , ora è crisi!

Una netta sconfitta casalinga per 3-1 con la Roma e precipita la situazione in casa della Fiorentina. Nella partita contro i giallorossi romani sono emerse tutte le lacune che accompagnano questo inizio di stagione dei viola. Difesa a tre non all’altezza, l’uscita di Padalino per infortunio nei primi 45 minuti ha peggiorato ulteriormente la situazione, centrocampo incapace di coprire e di proporsi per le punte, attaccanti abbandonati al loro destino che comunque con ottime giocate hanno impensierito il portiere romano Antonioli, autore di grandi interventi e salvato da un palo e una traversa.

La rete realizzata da Cafu, tiro imprendibile nel primo tempo, ha portato caos negli undici viola che hanno via via perso mordente facendosi letteralmente schiacciare nel secondo tempo dalla Roma, capitolini diretti da un fantastico Totti( poi espulso insieme a Heinrich per reciproche scorrettezze) che ha regalato a Tommasi la palla del due a zero. Infine ci ha pensato ancora Cafu, devastante sulla destra, a realizzare una fantastica doppietta con un altro tiro da fuori imparabile per Toldo.

Soltanto l’orgoglio di Batistuta ha regalato alla Fiorentina la soddisfazione di una rete a risultato ormai deciso. Insomma dopo lo stentato avvio in Champions League dove la squadra di Trapattoni rischia l’eliminazione in coppa Uefa, ecco anche i primi magri risultati in campionato e la distanza di ben cinque punti dall’Inter prima in classifica. Vedremo di che pasta è fatta questa Fiorentina nel prossimo futuro, ora arriva per fortuna la pausa di una settimana per l’impegno europeo dell’Italia, si riprenderà con Fiorentina-Parma, probabile anticipo a sabato 16 ottobre visto che poi i viola, martedì 19 ottobre, saranno impegnati in casa contro gli svedesi dell’Aik Solna, incontro valido per la quarta giornata dell’ex coppa dei Campioni. Dopo questi due match sapremo se la Fiorentina sarà riuscita a superare il periodo difficile, se così non fosse la società potrebbe prendere provvedimenti drastici nei confronti dei giocatori e dello stesso Trapattoni.

In evidenza