Calcio: La Toscana crocevia dello scudetto. Fiorentina-Lazio in diretta televisiva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 1999 10:10
Calcio: La Toscana crocevia dello scudetto. Fiorentina-Lazio in diretta televisiva

Sabato prossimo, 15 maggio, si giocheranno in anticipo Fiorentina-Lazio e Milan-Empoli, gare della 33/ma giornata( 16/ma di ritorno) del campionato di serie A, penultimo turno, inizio ore 16,30. Le partite sono anticipate per due motivi: la Lazio mercoledì 19 maggio disputerà la finale della coppa delle Coppe contro gli spagnoli del Maiorca e per questo ha ottenuto lo spostamento del match di Firenze. Automaticamente anche il Milan in lotta per lo scudetto, i rossoneri sono in ritardo di un solo punto dalla capolista Lazio, ha anticipato il proprio incontro per la regolarità del torneo.

E saranno le due squadre toscane ad avere una parte fondamentale per l’assegnazione di questo titolo. La Fiorentina, quarta e ancora alla ricerca dei punti sicurezza per l’accesso alla Champions League, affronterà la Lazio in una sfida delicatissima. Ai romani servono assolutamente i tre punti mentre ai viola può bastare un punto per respingere l’assalto dell’Udinese, quinta in classifica e distanziata di tre lunghezze dagli uomini di Trapattoni. Ricordiamo che in Champions League, l’ex coppa dei Campioni, accedono le prime quattro del campionato. Insomma Fiorentina-Lazio è gara che promette mille emozioni e sarà possibile seguirla sabato in diretta televisiva a partire dalle ore 16,30 su Tele + Bianco.

Anche l’Empoli, già matematicamente retrocesso in serie B, svolgerà un ruolo fondamentale per lo scudetto. Gli azzurri toscani infatti andranno a giocare fuori casa contro il Milan, lombardi alla ricerca dei punti tricolori. I rossoneri per sorpassare la capolista Lazio hanno però bisogno oltre che di sconfiggere gli uomini di Orrico, almeno di un pareggio della Fiorentina. Dunque sabato prossimo la Toscana dirigerà l’orchestra scudetto, vedremo se la musica prenderà la direzione del Nord oppure se resterà ad allietare le serate romane.

In evidenza