Zeffirelli e Bernstein: un’amicizia e un anniversario sul palcoscenico del “Met”

La Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze venerdì 28 dicembre alle ore 18.30 propone la conferenza dal titolo “Franco Zeffirelli e Leonard Bernstein al Metropolitan di New York”, organizzata in occasione del 100° anniversario della nascita del compositore e direttore d’orchestra americano.


Nell’ambito del ricco cartellone di fine anno, il direttore artistico della Fondazione Zeffirelli, Francesco Ermini Polacci parlerà del leggendario allestimento di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni realizzato da Zeffirelli e Bernstein per il “Met”nel 1970, con l’ausilio di varie immagini delle scene dello spettacolo e alcuni ascolti tratti dalla rara incisione dell’opera in quella storica versione, che vide cantare nei ruoli dei protagonisti due star come Grace Bumbry e Franco Corelli.

A seguire è in programma la proiezione dello stesso spettacolo, nella versione data al Met nel 1978.

La prenotazione all’evento è obbligatoria; si può scrivere una mail a ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure si può telefonare (ore 10-17, dal martedì alla domenica) al numero 055.2658435.

Il prezzo d’ingresso è di 10 euro e dà diritto anche all’accesso gratuito al Museo.Zeffirelli attraverso un voucher valido per i 60 giorni successivi a quello dell’emissione del biglietto.

Da segnalare che, oltre che nei modi già indicati, anche quest’ultimo appuntamento del cartellone.2018 degli spettacoli della Fondazione Zeffirelli è prenotabile anche tramite apposito form.sul sito www.fondazionefrancozeffirelli.com (presente nella pagina di ogni singolo evento) e che

l'hashtag per le comunicazioni via social network è #dicembreconzeffirelli

Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo.

Fondazione Franco Zeffirelli ONLUS

Piazza San Firenze 5

Firenze

www.fondazionefrancozeffirelli.com

info@fondazionefrancozeffirelli.com

Info, biglietteria e prenotazioni visite guidate: tel. 055 2658435

Redazione Nove da Firenze